News-Storie e Persone

BoCs Art – Riparte la sessione autunnale

Riparte la sessione autunnale delle residenze artistiche presso i BoCs Art di Cosenza. Fino al 27 Settembre nel «villaggio dell’arte di Cosenza» (per citare Gianluigi Colin, artista ospite durante una precedente residenza) risiederanno artisti di respiro internazionale, come Francesco Bartoli, Simone Camerlengo, Marina Buratti, Antonella Genuardi in collaborazione con Leonardo Ruta, Anna Colombi, Gian Martino Cecere, Matteo Costanzo, Matteo Cordero, Barbara Prenka, Martina Roberts, Mery Rigo, Sonia Riccio e Giulia Tarditi, la più giovane del gruppo.
Artisti tutti diversi tra loro, ma accomunati da un punto: lasciarsi ispirare dalle suggestioni che Cosenza è capace di dare a chi la vive quotidianamente e a chi la vive per un istante, di passaggio.
Ancora una volta, infatti, la città dimostra di saper coniugare la dimensione locale e quella internazionale, ponendosi come punto di riferimento per artisti contemporanei che con diversi e personalissimi linguaggi contribuiranno a fornire originali chiavi di lettura per interpretare il contesto e la società in cui viviamo.
Un’occasione per tutti da non perdere!